MODULO PER LA GESTIONE BUYER

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MODULO PER LA GESTIONE BUYER

Sempre più delicato e sensibile è il ruolo di un Tour Operator nell’acquisizione di prodotto, negoziazione e valutazione opportunità.
Con i channel manager e la vendita diretta spesso le strutture cercano nuovi mercati e forme di distribuzione alternative al classico rapporto distributivo STRUTTURA-TOUR OPERATOR.

Per questi motivi la fase di gestione prodotto, contrattazione e consolidamento acquista un ruolo sensibile e necessario in ogni Tour Operator.

Nella piattaforma CRM Dixcovery* acquistano sempre più valore i moduli di SRM (Supply Relationship Management) con la finalità
di dare valore aggiunto alla relazione con i fornitori, migliorare la conoscenza, ottimizzare la comunicazione e condividere la tecnologia.
Attore di riferimento in questi processi è il Buyer il quale può essere configurato nei moduli SRM ed ottenere un portfolio o area di controllo (come un promoter per le logiche di vendita).

Il buyer può analizzare attraverso i moduli di analisi dedicati lo stato della propria area, valutare i livelli di pricing ed offerta, controllare le aree di inefficienza o quelle ad alto rendimento.
Nella logica di ottimizzazione della relazione può gestire un piano visite e valutare la redemption visita in funzione dei livelli di offerta ottenuti post visita (RFQ request for quotation) ed utilizzare i meccanismi automatici di comunicazione risultati ai propri fornitori attraverso le funzioni presenti nel SRM Dixcovery*.

Anche il buyer può ottenere un budget per area o singola struttura e lui stesso può assegnare obiettivi di fatturato o riempimento personalizzati su area o strutture e controllare automaticamente
il livello di raggiungimento e decidere operazioni di mercato eseguendo attività centralizzate nel SRM Dixcovery*
Ogni fornitore, come un cliente, può essere misurato nelle prestazioni attraverso dei KPI (indicatori di performance) dedicati ed il buyer può monitorare lo stato ed intervenire proattivamente per consolidare o negoziare.
Tramite queste logiche verrà controllato e misurato l’operato della rete di contrattisti e monitorato in tempo reale il livello di offerta ottenuto ed ottimizzati i COSTI di acquisizione, negoziazione e controllo.

In un ambito sempre più competitivo, quindi, non è solo il mercato a garantire la sopravvivenza di un’impresa ma anche il prodotto, il livello qualitativo e i giusti livelli di approvvigionamento ed offerta!

 

*Dixcovery è il nuovo nome della nostra piattaforma prodotti che sostituisce il precedente nome Voyager dal 2018
By | 2018-11-22T18:44:13+00:00 ottobre 10th, 2018|Utilizzo del CRM, News|0 Comments

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