Per i Tour Operator la conoscenza e l’analisi dei comportamenti e dei bisogni dei propri clienti sono ormai considerate necessità in un contesto dinamico e veloce come quello in cui si opera.
Nel rapporto di vendita, sia esso B2B che B2C, è fondamentale analizzare la qualità del valore economico dei propri clienti, valutare le modalità con cui si vende e identificare ogni cliente rispetto alla propria efficienza economica.

Quindi, nei rapporti con il trade, per esempio, acquista sempre più importanza il controllo dei costi di investimento sulle campagne o le incentivazioni che possano “deteriorare” il margine sulle vendite.

Con il modulo DI ANALISI RITORNI CAMPAGNE del CRM Dixcovery* potrete valutare in modo puntuale il costo di una campagna/promozione ed il suo ROI (Return on Investment), capire chi acquista e converte e con quale valore, basando quindi le proprie azioni su dati puntuali e completi (agenzie che acquistano in campagna e con quali valori, network e valore economico maturato, valutazione dell’efficacia della campagna sul territorio o promoter).

Automaticamente si potranno ottenere statistiche sulle vendite collegate alla campagna e per ogni vendita/agenzia/network/promoter/area valutare la variazione dei costi e margini dovuti all’applicazione della campagna stessa.

Per maggiori informazioni e approfondimenti scrivete a: commerciale@etravelpartner.it