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maggio 2017

Il software per i tour operator

Da |maggio 26th, 2017|

La concorrenza nel settore turistico è sempre crescente e solo la qualità del servizio erogato permette di distinguersi e diventare un punto di riferimento per i tuoi clienti. Un prodotto specifico per i tour operator analizza le esigenze della clientela, gestisce i servizi, automatizza i processi del tuo business, offre rapidità ed efficienza e ti permette inoltre di creare pacchetti personalizzati, così da fidelizzare anche i clienti più esigenti.
I vantaggi di una soluzione verticalizzata
Grazie a Voyager rendi più agile il lavoro dei tuoi dipendenti o affiliati: meno tempo e meno errori per avere più opportunità e offrire maggior qualità del servizio. Con una soluzione come questa potrai, per esempio:

organizzare il database di clienti, agenzie e fornitori dalla stessa piattaforma
inviare comunicazioni di offerte e pacchetti e monitorarne il buon esito
gestire le prenotazioni di viaggi, sistemazioni ed altri servizi
amministrare la contabilità in maniera automatizzata- cancellazioni, cambi, fatturazione attiva e passiva,…
includere prenotazioni di ingressi nei musei, cene nei ristoranti, pernottamenti, noleggio auto,…
generare pacchetti turistici standard e personalizzati
gestire i reclami e tanti altri aspetti dell’attività di Tour operator

Scegliere il prodotto migliore 
Trovare un programma che risponda ai tuoi bisogni e che si adatti alle peculiari caratteristiche del tuo business non è purtroppo semplice per chi non è esperto in materia. Per aiutarti in questo compito non facile oggi viene in aiuto  SoftDoit,  il primo comparatore gratuito e imparziale di software professionali. La mission di SoftDoit è aiutare le aziende, orientandole verso i migliori prodotti per il proprio business: per questo ha scelto di collaborare con eTravelPartner, perché sa che i loro prodotti sono un valido alleato per far decollare il tuo business.

marzo 2017

CRM Voyager strumento per conquistare il cliente

Da |marzo 21st, 2017|

Se Il CRM Voyager é il più usato dai tour operator italiani non è soltanto perchè è stato sviluppato sin dall’inizio per il settore del turismo, ma perchè offre soluzioni, sempre più perfezionate, per tutte le esigenze e necessità che si presentano in questo mercato altamente competitivo.
Focalizziamoci sul cliente finale o consumatore, questi è ormai al centro del business di qualsiasi azienda operante in tutti i settori turismo compreso.
Il CRM Voyager con strumenti semplici ed intuitivi pemette di organizzare e gestire le informazioni già presenti in azienda, ma soprattutto offre strumenti che permettono di acquisire informazioni, anche in modo automatico, dall’esterno per poter avere una profilazione dei propri clienti sempre più puntuale e poter strutturate clauterizzazioni sempre più mirate per massimizzare l’efficacia delle campagne marketing.
Lo sviluppo del web e la diffusione dei Social Media hanno cambiato radicalmente il rapporto tra azienda e cliente. Il CRM Voyager, che è 100% web, si pone in diretta correlazione con questo mondo, dal quale acquisisce informazioni e nel quale interagisce per con i clienti stessi utilizzando le diverse modalità di comunicazione.
Più si conosce il proprio cliente più si riesce a mirare la comunicazione sulle sue esigenze, ma soprattutto si massimizza la sua soddisfazione. Questo è il motivo per il quale sono sempre di più gli operatori turistici che utilizzano il CRM Voyager

  • analisi ritorni campagne commerciali
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    MODULO PER L’ANALISI E LA VALUTAZIONE DELLA REDEMPTION CAMPAGNE

MODULO PER L’ANALISI E LA VALUTAZIONE DELLA REDEMPTION CAMPAGNE

Da |marzo 20th, 2017|

Per i Tour Operator la conoscenza e l’analisi dei comportamenti e dei bisogni dei propri clienti sono ormai considerate necessità in un contesto dinamico e veloce come quello in cui si opera.
Nel rapporto di vendita, sia esso B2B che B2C, è fondamentale analizzare la qualità del valore economico dei propri clienti, valutare le modalità con cui si vende e identificare ogni cliente rispetto alla propria efficienza economica.

Quindi, nei rapporti con il trade, per esempio, acquista sempre più importanza il controllo dei costi di investimento sulle campagne o le incentivazioni che possano “deteriorare” il margine sulle vendite.

Con il modulo DI ANALISI RITORNI CAMPAGNE del CRM Voyager potrete valutare in modo puntuale il costo di una campagna/promozione ed il suo ROI (Return on Investment), capire chi acquista e converte e con quale valore, basando quindi le proprie azioni su dati puntuali e completi (agenzie che acquistano in campagna e con quali valori, network e valore economico maturato, valutazione dell’efficacia della campagna sul territorio o promoter).

Automaticamente si potranno ottenere statistiche sulle vendite collegate alla campagna e per ogni vendita/agenzia/network/promoter/area valutare la variazione dei costi e margini dovuti all’applicazione della campagna stessa.

Per maggiori informazioni e approfondimenti scrivete a: commerciale@etravelpartner.it

febbraio 2017

  • I moduli del Gestionale Turismo Voyager
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    Il Gestionale Turismo Voyager è sempre più ricco di funzioni

Il Gestionale Turismo Voyager è sempre più ricco di funzioni

Da |febbraio 21st, 2017|

Il Gestionale Turismo Voyager é conosciuto ed utilizzato da un numero sempre maggiore di operatori turistici che ne apprezzano le sue particolarità: totalmente web, facile, veloce, intuitivo ed accessibile ovunque.
Si tratta di Operatori con esigenze diverse per gestire prodotti e servizi diversi. Questo, per il Gestionale Turismo Voyager, rappresenta una naturale forza propulsiva allo sviluppo e alla crescita.
Oltre hai tradizionali ed ormai consolidati moduli che permettono di gestire facilmente tutte le tipologie di prodotti turistici, dai pacchetti chiusi a quelli dinamici, listini complessi, etc… sono sempre più le integrazioni con i fornitori di servizi disponibili nel sistema: hotel, voli di linea, voli low cost, transfer, auto, escursioni, istituti di credito
Ultimamente si sono aggiunte le integrazioni con le principali compagnie di Crociera, i traghetti e alcuni Channel Manager, strumenti questi fondamentali per tutti coloro che hanno strutture alberghiere e che vogliono essere presenti e competitivi sulle varie OTA e piattaforme di vendita on line.

gennaio 2017

CRM VOYAGER – UNA MARCIA IN PIU’ PER IL MARKETING

Da |gennaio 30th, 2017|

I TOUR OPERATOR che già lo utilizzano lo sanno, il CRM VOYAGER permette di approcciare il mercato in un modo nuovo e vincente, ponendo il cliente al centro del loro attività e del loro business

Il cliente e la sua gestione sono diventati i punti cardine per garantirsi il successo e superare la concorrenza in un mercato sempre più orientato alle tecnologie, dove la chiave del successo consiste nel fare proprie le innovazioni prima degli altri.

Il CRM VOYAGER permette di profilare i propri clienti, ma anche quelli potenziali, acquisendo informazioni da qualsiasi fonte e tramite qualsiasi mezzo; dai più classici (prenotazioni, tramite newsletter, form di misurazione della soddisfazione) ai più innovativi (Social Network , ecommerce, siti ed applicazioni web, web chat).
Questo permette di raggiungere livelli molto avanzati di profilazione e di clusterizzazione e, di conseguenza, poter mettere a punto strategie e relative azioni molto sofisticate ed efficaci.

Con il CRM VOYAGER si va oltre i classici meccanismi per aumentare la fidelizzazione, quali: newsletter, DEM o lo stesso telefono. Si va nel Social Marketing, dove la comunicazione con il cliente si sviluppa nel connubio tra relazione, condivisione delle informazioni, dei propri punti di vista e delle conoscenze reciproche.

Si comunica, ma al tempo steso si attingono informazioni che permettono di affinare sempre più la comunicazione.

dicembre 2016

  • Lista preventivi clienti: coda di lavoro con tracciatura mail note giorni inattività etc.
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    CRM VOYAGER – STRUMENTO INDISPENSABILE ANCHE PER LE AGENZIE DI VIAGGIO

CRM VOYAGER – STRUMENTO INDISPENSABILE ANCHE PER LE AGENZIE DI VIAGGIO

Da |dicembre 12th, 2016|

Nel mondo del turismo tutti sanno che il CRM più utilizzato dai grandi Operatori e non solo è il CRM Turismo Voyager.
Durante i suoi 15 anni di vita lo sviluppo del CRM Voyager non si è basato solo sulle best-practice di chi lo ha utilizza, ma è stato anche il risultato di progetti ad hoc, miranti a trovare le risposte a specifiche esigenze.

Tra questi progetti 24 mesi orsono è stato avviato, con il prezioso supporto sul campo di agenzie opportunamente selezionate, lo sviluppo di un CRM dedicato alle Agenzie di Viaggio.

Nello specifico il CRM Voyager per le Agenzie di Viaggio permette:

- Caricamento dati da gestionali tramite file xls
- Gestione clienti con anagrafiche, provenienza preventivi, interviste, mail scambiate e tutte le
informazioni associate
- Produzione automatica di DEM (mailing) assistita per invio offerte, newsletter, invito ad eventi
- Preventivazione e gestione dei viaggi di nozze, newsletter, invito ad eventi
- Gestione di eventi e fiere
- Archiviazione automatica delle email nei clienti e nei preventivi
- Gestione dei post social su FB e Twitter con controllo della redemption
- Campagne su anagrafica clienti e anche su liste email da file xls
- Modulo web per la richiesta di preventivi da sito
- Interviste per la profilazione del cliente
- Chat interna
- Invii email automatici per compleanni, scadenze documenti, anniversari, partenze, rientri e altro
- Gestione multi agenzia (operatori e visibilità dati)

Insomma Il CRM Turismo Voyager per Agenzie di Viaggio è diventato uno strumento di cui le agenzie ed i Network che lo usano non possono fare a meno.

novembre 2016

  • Applicazione per la gestione della forza vendite
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    VANTAGGI PER I TOUR OPERATOR CHE ADOTTANO UN CRM TURISMO COME IL CRM VOYAGER – TERZA PARTE – PROMOTER

VANTAGGI PER I TOUR OPERATOR CHE ADOTTANO UN CRM TURISMO COME IL CRM VOYAGER – TERZA PARTE – PROMOTER

Da |novembre 28th, 2016|

La gestione della forza vendita sul territorio è stata particolarmente sviluppata ed evoluta nel corso dell’ultimo decennio che ha visto affiancare una versione tablet alle applicazioni già 100% web.
Si possono configurare gerarchie semplici (solo promoter ognuno con una propria area o portafoglio) oppure complesse con capi area anche in condivisione a cui riportano sottogruppi di promoter.
All’accesso i promoter visualizzano subito le statistiche sul proprio andamento, eventualmente anche in comparazione anonima con gli altri e possono poi passare ad analizzare nel dettaglio cosa sta succedendo ai propri clienti (preventivi gruppi opzioni reclami) oppure entrare nel vivo pianificando una visita oppure richiedendo uno sconto commerciale attingendo dal proprio budget.
Una rapida occhiata alle offerte pubblicate dal tour operator gli permetterà di decidere se effettuare delle proprie campagne email al portafoglio per rinforzare alcuni concetti o caratteristiche o semplicemente per aumentare la probabilità che vengano viste.
I qualsiasi momento possono anche verificare i ritorni avuti dalle visite già effettuate in termini di redemption misurata su pratiche e preventivi.
Ovviamente tutti i dati prodotti dalle loro attività sono disponibili come statistiche al reparto Commerciale.
Questo è solo un sommario di tutte le applicazioni realmente disponibili nel nostro CRM per la forza vendita utilizzate ogni giorno da centinaia di promoter.

  • modulo caricamento
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    Gestionale e CRM Voyager 100% web: i Tour Operator ringraziano

Gestionale e CRM Voyager 100% web: i Tour Operator ringraziano

Da |novembre 21st, 2016|

Sono ormai passati circa 10 anni da quando il Gestionale e il CRM Voyager hanno fatto la loro comparsa sul mercato italiano del turismo.
Sono stati i primi e tuttora mantengono questa peculiarità ad essere sistemi totalmente web, ossia sviluppati all’origine con tecnologie web. Caratteristica questa fondamentale per distinguarsi come i migliori strumenti per gestire le spesso complesse problematiche dell’attività di Tour Operating.
Essere un sistema web significa molte cose, ma per un Tour Operator poter disporre di strumenti di lavoro web, come il Gestionale e il CRM Voyager, significa semplicemente dare un’accelerata alla loro operatività, cambiare marcia.
Significa che
- i sistemi si possono collegare a Smatphone, Siti, Portali, Applicazioni, Social networks
- si può accedere ovunque nel mondo dove sia disponibile una connessione alla rete. Il lavoro da remoto diventa una realtà, si ottimizzano i processi produttivi.
- chiunque ovunque si trovi può essere sempre connesso, non solo i dipendenti ma anche i fornitori e i distributori che possono essere fatti partecipare come soggetti attivi nella definizione della catena del valore, con conseguente ottimizzazione dei tempi e dei costi
- le maschere di lavoro sono facili, intuitive e poco dispersive.
- c’è la massima flessibilità e facilità di collegamento ed integrazione con altri sistemi di fornitori o canali distributivi
Ma soprattutto significa che il sistema è aperto e ricettivo degli sviluppi tecnologici e quindi sempre al passo con le innovazioni e mai obsoleto.

Modulo per il personale dell’Accoglienza

Da |novembre 17th, 2016|

Il vostro personale di accoglienza non sa mai se la lista passeggeri (arrival list) è aggiornata con gli ultimi dati ? La vostra lista passeggeri è lunga 30 pagine e qualcuna non si trova mai ? Siete costretti a salvare i no show su un foglio di carta per poi comunicarli in ufficio via mail ? Allora la nostra applicazione per gli addetti all’accoglienza fa al caso vostro.
L’applicazione è consultabile da qualsiasi pc, tablet o smartphone collegato ad internet . Vi mostrerà sempre i dati aggiornati all’ultimo istante dal vostro reparto booking e potrete segnalare i no show in tempo reale direttamente dall’applicazione.
In questo modo ottimizzerete il tempo del vostro personale dedicato all’accoglienza ed eviterete di perdere qualche informazione riportata sui fogli di carta.

  • Funzioni-CRM-voyager-per-reparto
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    VANTAGGI PER I TOUR OPERATOR CHE ADOTTANO UN CRM TURISMO COME IL CRM VOYAGER – seconda parte

VANTAGGI PER I TOUR OPERATOR CHE ADOTTANO UN CRM TURISMO COME IL CRM VOYAGER – seconda parte

Da |novembre 9th, 2016|

In questa seconda parte vedremo una carrellata delle principali applicazioni disponibili al reparto commerciale.
Queste saranno presenti nel menu del CRM quando una persona del reparto commerciale esegue il login inserendo username e password e viene riconosciuto in termini di applicazioni utilizzabili e visibilità sui dati (es. di una regione o del proprio portafoglio).

Vediamo prima quelle di gestione:
• gestione agenzie con statistiche e storico
• gestione interventi commerciali
• gestione buoni commerciali
• gestione profilazione agenzie
• gestione promoter
o budget spesa
o budget vendita
o premi ad obiettivo
o portafogli
• gestione commerciali interni
come promoter ma lavorano da ufficio
• gestione richieste e spedizioni cataloghi
• gestione fatturazioni comarketing
• caricamento offerte per consultazione da booking e da web
• campagne commerciali tramite mail su cluster definibile ad-hoc
• creazione dei cluster agenzie ed analisi grafica e tabellare
• gestione clienti B2C
sia per vendita diretta che tramite le agenzie
• gestione fidelity card
• gestione agenzie TOP
applicazioni loro dedicate, classi ed obiettivi, con estensioni per area agenzie
• sondaggi e profilazione sia per agenzie che per clienti finali
• gestione eventi
automazione inviti, raccolta informazioni e lead, analisi redemption

Adesso consideriamo alcune tra le analisi principali realizzabili facilmente richiamando le applicazioni dal proprio menu nel CRM:
• selezione agenzie con circa 100 filtri in base a geografia/vendite/preventivi/promoter/network/prodotti acquisiti/profili commerciali/interazioni con email/…
• analisi vendite e tentata vendita
• network e overcommission
• promoter e commerciali interni
visite, performance
• Vendite prodotti
• Vendite fornitori
• riempimenti voli e strutture
• redemption campagne
• redemption eventi
• valutazioni prodotti da VOTA LA VACANZA (sondaggio automatico generato dal CRM ed inviato al pax per ogni pratica partita con domande specifiche sui soli prodotti e servizi nella pratica)
• aree geografiche di prenotazione
• aree geografiche di prodotto
• confronti con anni/mesi precedenti
• creazione cache notturna sui più usati
• possibilità di creare nuovi report in autonomia [...]